Tutto è confuso, niente è regolare

"Attraverso il vasto continente della vita di una donna si disegna l'ombra di una SPADA. Da un lato di questa spada, dove 'tutto è regolare' ci sono le consuetudini, la tradizione e l'ordine. Ma dall'altro lato, per chi è tanto FOLLE da attraversare quell'ombra e scegliere una vita che non obbedisce alle convenzioni, 'tutto è confuso, niente è regolare'"

(Virginia Woolf)






Per imperfetta e disarticolata che sia, mi assomiglia completamente. Questa è la mia vita, questa sono io.







Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

« E nella morte ritrova la libertà. »
(Thomas Leroy racconta la storia de Il lago dei cigni.)

Il cigno nero (Black Swan) è un film del 2010 diretto da Darren Aronofsky.
Il film è interpretato da Natalie PortmanMila Kunis e Vincent Cassel, e racconta la rivalità tra due ballerine di danza classica coinvolte nella produzione newyorkese de Il lago dei cigni.
La pellicola è stata il film d'apertura della 67ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia[1] e successivamente è stato presentato durante il Toronto International Film Festival 2010. Per la sua interpretazione Natalie Portman è stata premiata con l'Oscar alla miglior attrice.




Musique issue du Ballet "Le lac des cygnes" de Tchaikovsky, elle est aussi très présente dans le film "Black Swan" de Darren Aronofsky avec Natalie Portman, Mila Kunis, Winona Ryder et Vincent Cassel.




Nessun commento: